Videosorveglianza urbana

Aggiornato il: 24/05/2023

Descrizione del progetto

Implementazione del progetto e degli assets dedicati alla videosorveglianza urbana che ha portato ad ottenere un up grade numerico ed un up grade tecnologico.

Sono infatti ad oggi stati raggiunti i 157 punti di installazione totali, inoltre, sono state affiancate alle 78 telecamere con zoom ottico già presenti altrettante telecamere multisensore, ossia con visione a 360° e provviste di 4 sensori. In questo modo è possibile scegliere quale assets utilizzare in caso di necessità, ad esempio prevedendo la possibilità per la PM di avere contemporaneamente a disposizione sia un’immagine ad alta definizione monodirezionale, a grande dettaglio grafico (zoom ottico) che un’immagine a 360°.

Si sottolinea che grazie a queste soluzioni è possibile effettuare la videosorveglianza anche di Piazza Mercatale e di Santa Caterina per monitorare i gusti conferimenti alle isole ecologiche. Estracom si occupa dell’installazione e manutenzione degli assets, oltre che dell’ottimizzazione del sistema, ha in visione il dato proveniente dal sistema di videosorveglianza ma non si occula della sua gestione.

Stato del progetto: in implementazione

Settore: Banda larga e ultra larga/fibra ottica

Ambito di ricaduta: -

Percentuale finanziamento proprio: -

Referenti Estracom SPA: Fabio Magi – Area Tecnica Videosorveglianza, Carlo Cerboni – Area Tecnica IP e Sviluppo