Interazione con l'utenza: strumenti e servizi offerti

Aggiornato il: 22/05/2023

Descrizione del progetto attivato nel 2010

Il rapporto con l’utenza si avvale di più strumenti interattivi in grado di fornire informazioni in più lingue, dettagliate, puntuali, georeferenziate, personalizzate o statiche, attraverso tre strumenti principali: il sito web aziendale, un’app per smartphone ed il call centre dedicato. Il sito e l’App condividono i principali contenuti interattivi, l’App “Asm informa”, installabile anche tramite QR Code, sfrutta tutte le caratteristiche del dispositivo utilizzato (sistema GPS,fotocamera, connettività internet) per fornire informazioni puntuali e ricevere notifiche ( ad es. su servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, posizionamento dei cassonetti e centri di raccolta, calendario della pulizia delle strade) oltre a permettere di inviare segnalazioni georeferenziate all’azienda. E’ inoltre possibile avere suggerimenti per differenziare i materiali sul “rifiutario”.

Aggiornamento del 2021

Soluzioni e strumenti di comunicazione con l’utenza di ASM non sono più attive e, dopo la riorganizzazione societaria, si fa riferimento alle nuove soluzioni di comunicazione, informazione e ensibilizzazione implementate da Alia su tutti i territori gestiti. (vedi Sezione “Nuovi progetti” per la descrizione delle nuove soluzioni adottate.)

Stato del progetto: attivo

Settore: :Servizi on line, Contact centre, Partecipazione/interazione con il cittadino

Ambito di ricaduta: Smart Environment

Percentuale finanziamento proprio: 100%

Referenti ASM spa: Sergio Mazzuoli- Comunicazione, Gianluca Tapparini – Presidente