CRM: ridisegnare relazioni con utenti e fornitori

Aggiornato il: 25/05/2023

Descrizione del progetto

Il Customer Relationship Management (CRM) è un progetto che ha l’obiettivo primario e generale di ridisegnare i processi di relazione con gli utenti e i fornitori. Obiettivo principale è quello di avere una mappatura completa dell’utenza su sistema informativo centralizzato grazie ad un database completo e continuamente aggiornato in grado di fornire dati personali degli utenti e relativo storico informativo. Obiettivi: avere un aumento della celerità del servizio all’utenza, maggiore confidenza del dato raccolto e la maggiore tracciabilità, monitoraggio personalizzato del servizio richiesto dall’utente. Il controllo sui fornitori prevede che le prestazioni dell'appaltatore siano allineate allo SLA - Service Level Agreement, quindi valutate e continuamente aggiornate.

Stato del progetto: attivo, in implementazione

Settore: Servizi on line, Partecipazione/interazione con il cittadino

Ambito di ricaduta: Smart Environment

Percentuale finanziamento proprio: -

Referenti Publiacqua SPA: Alessio Alessi – Comunicazione