Il gruppo CodesignToscana, in occasione di WOM – Grand Opening 21/05 @Corte Genova, e con il supporto di Spazio Materia e WOM – Wonderful Market, organizza la prima Local Co-design Jam con il tema “Smart people design smart cities” ispirata dall’agenda Città di Prato Smart City nella settimana della Global Govjam.

Lo scopo della Local Jam “Smart people design smart cities” è quello di stimolare e coinvolgere i partecipanti a definire bisogni, strumenti e tecnologie abilitanti per renderli protagonisti e co-progettisti del cambiamento verso la smart city. Saranno utilizzati strumenti del service design thinking per indagare problematiche, evidenziare bisogni e far emergere idee per rendere i cittadini abili nel progettare il proprio territorio smart e proporre concrete linee d’azione.

La Local Co-design Jam è aperta a tutti!
Per questo coinvolgeremo cittadini e amministratori pubblici, esperti nel campo delle smart cities, della rigenerazione urbana e della ricerca sociale. E poi studenti, filosofi e progettisti, ingegneri e attivisti, artisti e ricercatori, makers e artigiani, designers di ogni tipo.. saranno tutti parte di una 24h creativa e collaborativa!

L’evento è GRATUITO, stiamo definendo delle convenzioni per la colazione e il pranzo di domenica.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il link Eventbrite che trovate sopra.

Per maggiori informazioni scrivi a:
codesigntoscana@gmail.com